Eccellenza: il Termoli fa sul serio. Ecco i probabili rinforzi

Lenoci e D'Ercole
Lenoci e D'Ercole
- 22653 letture

È partita ufficialmente la finestra di mercato di dicembre che consentirà alle varie squadre di effettuare le operazioni utili al conseguimento dei propri obiettivi. Anche per il Termoli, come annunciato nella conferenza stampa del 24 novembre, sono in arrivo i primi rinforzi. Le indiscrezioni raccolte parlano di nomi importanti, capaci di consentire un ulteriore salto di qualità ad una rosa già competitiva. Un mix di big di categoria superiore e giovani di talento.

Nella lista dovrebbe esserci un gradito ritorno per i tifosi giallorossi. Si tratta di Roberto Felici, centravanti classe 1986, proveniente dal Mantova dove quest’anno ha realizzato 3 reti in 9 gare. Prima di Mantova Felici ha giocato sempre in D con la Vastese, con il Torrecuso e col Termoli di mister Di Meo dove coi suoi 4 gol consentì ai giallorossi di conquistare una salvezza miracolosa. Altra stagione coi giallorossi di Giacomarro sempre in D nella prima parte della stagione 2012/13.

Un altro ex pronto a tornare in riva all’Adriatico potrebbe essere Mattia Malfettone, terzino sinistro, classe 1998, proveniente dal Paterno (Eccellenza Abruzzo). La scorsa stagione giocò 13 gare coi giallorossi nel girone di ritorno, mentre la stagione precedente giocò in Serie D con il Ciserano.

Da Paterno dovrebbe arrivare anche il centrocampista classe 1997, Giacomo Di Giovanni. Cresciuto nelle giovanili del Pescara, Di Giovanni è considerato un metronomo di centrocampo. Nelle precedenti due stagioni ha giocato con il Francavilla, dove poi, da titolare inamovibile, ha conquistato la Serie D. Sempre dall’Abruzzo è pronto a vestire la maglia giallorossa, l’attaccante Manuel Di Sante, classe 1996, attualmente all’Alba Adriatica (Eccellenza Abruzzo) dove ha realizzato fino ad ora 6 reti. Cresciuto nelle giovanili del Pescara il talento teramano ha poi giocato due stagioni in D col San Nicolò, poi a Morro d’Oro in Eccellenza (10 reti in 14 gare), ancora in D col Pineto, per poi tornare al Morro d’Oro dove ha totalizzato 6 reti in 12 gare.

Un altro giovane in procinto di arrivare a Termoli è Donato Lenoci centrocampista, classe 1996, in forza al Casarano (Eccellenza Pugliese). Nella stagione 2014/15 con la Primavera del Torino ha vinto il Campionato Italiano. La stagione seguente gioca la prima metà della stagione in D col Manfredonia per poi passare al Team Altamura in Eccellenza. Poi ancora in Serie D col Sersale dove ha giocato 9 gare segnando 3 reti. Ancora uno juniores di talento. Dall’Alto Tavoliere San Severo dovrebbe arrivare, infatti, l’esterno d’attacco Ferdinando D’Ercole, classe 1999. Con i giallorossi sanseveresi D’Ercole ha giocato 8 gare.

Cresciuto nelle giovanili del Pescara è poi passato alla Berretti del Teramo attuale proprietaria del cartellino. Infine, un altro big per la categoria. Tra i giocatori di questa campagna di rafforzamento dei giallorossi pare ci sia anche il centrocampista di spessore Nicolas Chavez, di nazionalità italo-paraguayana, classe 1993, che già la scorsa stagione ha giocato in Eccellenza Molisana con la maglia dell’Isernia (24 gare, 6 gol). La stagione precedente ha giocato in Serie D con la Sacilese (14 gare, 4 gol). In Paraguay, Chavez ha militato in Prima Divisione con Club Nacional Assuncion e Cerro Porteño.

Articolo a cura di Davide Di Bartolomeo

Celestino Ieronimo