L'assistente di parte se ne va, gara persa e 1 punto di penalizzazione - I AM CALCIO CAMPOBASSO

L'assistente di parte se ne va, gara persa e 1 punto di penalizzazione

Giustizia sportiva
Giustizia sportiva
CampobassoSeconda Categoria

L'assistente di parte abbandona la gara senza motivo. Nessuno lo sostituisce costringendo l'arbitro a sospendere definitivamente la gara come da regolamento. Oggi il Giudice Sportivo ha comminato la sconfitta a tavolino, ha penalizzato di 1 punto e multata  la società Castello Matese. Squalificato per un mese l'assistente.

Il testo della sentenza:

GARE DEL 21/ 1/2018

NUOVO PETTORANELLO-CASTELLO MATESE

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

Il Giudice Sportivo Territoriale, letto il referto arbitrale ed il relativo supplemento, rileva che al 36' del secondo tempo, sul punteggio di Nuovo Pettoranello - Castello Matese 6-1, l'assistente di parte MONTONE Domenico (Castello Matese) abbandonava il terreno di gioco, senza avvisare l'arbitro; questi si accorgeva immediatamente dell'accaduto ed invitava più volte MONTONE Francesco (capitano Castello Matese) a sostituire l'assistente di parte. Nonostante in numerosi inviti e nonostante l'avviso che in caso di assenza dell'a.a. di parte l'arbitro sarebbe stato costretto a sospendere definitivamente l'incontro, il capitano rispondeva in malo modo. A questo punto l'arbitro sospendeva definitivamente la gara.

Per tutti questi motivi, visto l'art. 17 CGS

D E C I D E

di infliggere alla società Castello Matese la punizione sportiva della perdita della gara in epigrafe con il punteggio di 6-1, maturato sul terreno di gioco al momento della sospensione definitiva;

di infliggere alla medesima società la penalizzazione di un punto in classifica;

di comminare alla medesima società l'ammenda di Euro 100 relativa alla prima rinuncia;

di squalificare MONTONE Domenico (Castello Matese) fino a tutto il 22/02/2018;

di squalificare MONTONE Francesco (Castello Matese) per una gara effettiva.

Di seguito, nel relativo paragrafo, sono riportati i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati, per quanto in atti.

Celestino Ieronimo