Calciomercato LIVE

Seconda Categoria, oggi le finali playoff: programma e arbitri

Vasile dirige Miranda-Sepino
Vasile dirige Miranda-Sepino

Si giocano nel pomeriggio, alle 16:30, le finali playoff di Seconda Categoria. Due le gare in programma, per il girone A si sfidano Miranda-Sepino, mentre per il girone B si affrontano Roccavivara-Audax Toro.

Le vincenti delle due finali accederanno allo spareggio, in programma, in campo neutro, domenica 27 maggio 2018 che decreterà la terza formazione promossa in Prima Categoria.

Il Miranda, dopo il secondo posto conquistato nella regular season, ha battuto in semifinale il Sassinoro, giunto quinto, per 3-2 al termine di una gara avvincente. Il rigore di Marucci e la doppietta di Cicchini hanno reso inutili le reti di Traorè e Pielente per gli ospiti.  Il Sepino invece ribaltando il pronostico è andato a espugnare il campo del Montenero per 4-2, un risultato che ha scatenato la rabbia dei locali, che nel dopo gara hanno dato vita a comportamenti poco sportivi che hanno costretto il Giudice Sportivo ha squalificare il campo per due giornate e affibbiare una multa di 450,00€.

Pronostici rispettati nel girone B, dove il Roccavivara ha superato in semifinale la Fiamma Folgore per 2-0 grazie alle reti di Bamba e Minni e l’Audax Toro ha battuto il Munxufuni con il risultato di 4-2 grazie alle reti di Pastore, Ferrazzano e alla doppietta di Russo. A nulla sono valse le reti di Manuele e Cianci per gli ospiti.

Per le due finali, il designatore si è affidato a direttori di gara di sicuro affidamento con esperienza anche in campionati superiori.

Programma e arbitri:

  • MIRANDA F.C.-SEPINO
  • Marco Vasile di Isernia
  • ROCCAVIVARA-AUDAX TORO
  • Cristian Romei di Isernia

Celestino Ieronimo