Calciomercato LIVE

Juniores Nazionali: la cronaca di Campobasso 1 - 0 Sambenedettese

foto by: G. Iannantuono
foto by: G. Iannantuono

Sul campo del Comunale di Gambatesa, si gioca la seconda giornata del Campionato nazionale Juniores che vede fronteggiarsi il Campobasso e la Sambendettese.

Cielo grigio e padroni di casa in tenuta bianca (per permettere agli ospiti di mantenere la divisa rossoblù). È proprio il Campobasso a partire meglio ma l'occasione più importante è della Sambenedettese, con Bonfigli che tira fuori dopo una disattenzione del portiere fuoriquota del Campobasso, Nunziata.

Sempre un fuoriquota, Lapenna, riequilibra il numero di occasioni a favore ma si ipnotizzare da Sciarra, portiere della Sambenedettese che smanaccia in angolo. Il Campobasso prende il pallino del gioco, con Carmosino (tra i più interessanti giovani in campo) che si esalta sulla fascia destra di un campo più piccolo degli standard.

La Sambenedettese è, però, reattiva e diverse volte riesce a liberare in area i suoi attaccanti. Tali occasioni evidenziano come, nonostante la difesa del Campobasso sia composta da ottime individualità, il reparto abbia ancora bisogno di trovare l'amalgama.

Siamo al 28°. Carmosino salta l'uomo e Perrella insacca di testa: Campobasso 1 - 0 Sambenedettese. Gli ospiti cercano di reagire ma lasciano liberi spazi che esaltano la tecnica di Lapenna.

Secondo tempo, la Sambenedettese è aggressiva ma Tucci e Progna fanno buona guardia sugli affondi di Gentile. Ora siamo al 30° del secondo tempo e Balloni (Sambenedettese) si fa espellere per fallo di reazione. Il Campobasso, però, non riesce a chiudere la partita, nonostante un paio di buone occasioni negli ultimi dieci minuti del match.

Fischio finale e i ragazzi di Mr. Rienzo sono sotto la tribuna a festeggiare coi tifosi. Il Campobasso sale in classifica a 4 punti.

Ivo Oriente