Il Termoli vince sul campo, Bojano non si presenta: ecco il Girone F - I AM CALCIO CAMPOBASSO

Il Termoli vince sul campo, Bojano non si presenta: ecco il Girone F

foto di Pilla (via olympiaagnonese .it)
foto di Pilla (via olympiaagnonese .it)
CampobassoSerie D Girone F

L'Ancona batte 4-0 il Sulmona e, con 67 punti, continua agevolmente la sua corsa solitaria verso la vittoria del girone. Al secondo posto si conferma il Matelica che al 91° (gol di Jacchetta) ha battuto la Fermana nell'anticipo del sabato. Al terzo, c'è il Termoli, con 56 punti.

Dopo la sconfitta interna della settimana scorsa proprio contro il Matelica (che è costata anche il secondo posto ai ragazzi di Mr. Giacomarro), la partita contro la Renato Curi Angolana era essenziale. La partenza arrembante del Termoli, porta al vantaggio giallorosso col goleador Palumbo dopo appena tre minuti di gioco. Tuttavia, sarà per la giornata estiva, sarà per le squalifiche che hanno falcidiato i giallorossi, il ritmo della partita si abbassa con poche annotazioni fino al raddoppio del subentrato Santoro. In pieno recupero, Saltarini accorcia le distanze per il definitivo 1-2.In zona playoff vince anche la Maceratese contro la Jesina (0-1).

Sempre tra le molisane, l'Olympia Agnonese batte 1-0 il Fano. Più che il campo, però, ad Agnone l'interesse verte intorno alla penalizzazione di un punto che la Commissione Accordi Economici ha sancito nei confronti della società a causa del mancato pagamento ad ex atleti. Tuttavia, i granata (ora a 35 punti in classifica) attraverso un comunicato stampa diffuso durante la partita, si sono dichiarati fiduciosi e pronti al ricorso.

In coda alla classifica del girone F ci sono Isernia e Bojano. I primi, in trasferta, bloccano sullo 0-0 la Vis Pesaro (a oggi, ultima delle squadre a giocarsi i playoff). I secondi mettono in scena l'ennesima farsa (?).Allo stadio Colalillo, infatti, non si gioca. I molisani si presentano in campo con mezz'ora di ritardo per un presunto guasto tecnico al pullman che trasportava la squadra. Nonostante il ritardo, il problema principale è il mancato saldo del debito che il Bojano ha nei confronti della Lega. Gli avversari della Recanatese, allora, vincono a tavolino raggiungendo il Sulmona sconfitto dall'Ancona 4-0 e superando la penalizzata Olympia Agnonese (le squadre maggiormente a rischio playout insieme all'Amiternina).

Il Presidente Di Conza, però, mantiene l'ottimismo: ”Non siamo stati radiati e non credo lo saremo. C’è una disputa in atto che potrebbe condizionare l'intero girone F del Campionato Nazionale Dilettanti“ (Tuttotritium).

Vedremo.

Ivo Oriente