Martiniello risponde a Sartori. Il Campobasso inguaia la Recanatese - I AM CALCIO CAMPOBASSO

Martiniello risponde a Sartori. Il Campobasso inguaia la Recanatese

Martiniello Ph. www.cittadicampobasso.it
Martiniello Ph. www.cittadicampobasso.it
CampobassoSerie D Girone F

Finisce 1-1 la gara tra Campobasso e Recanatese. Al vantaggio ospite siglato da Sartori dopo quindici minuti, risponde Martiniello a diciassette dal termine. Un pareggio che inguaia la formazione marchigiana superata in classifica dal Castelfidardo, vittorioso contro la Civitanovese. Nel Campobasso, Martinelli è in campo al posto del febbricitante Corbo. Silva, schiera dal primo minuto anche il giovane Pollice. Soda, confermando quando detto alla vigilia, schiera una formazione votata all’attacco.  Al 4’, Villanova va vicino al vantaggio con un sinistro che colpisce la traversa dopo una leggera deviazione di Palumbo. Il Campobasso, già salvo, gioca con tranquillità lasciando l’iniziativa agli ospiti che al 15’ passano con Sartori che, da pochi passi, ribadisce in rete una corta respinta del portiere rossoblù su azione da calcio d’angolo. Il Campobasso fatica ma con il passare dei minuti prende in mano la gara e con Germano va vicino al pareggio al 23’ quando, da non più di quattro metri dalla porta, colpisce male la sfera consentendo alla difesa giallorossa di liberare. Poi è Grazioso, in due occasioni, ad andare vicino al pareggio. Nella prima, la sua conclusione va fuori di un niente con la palla che sfiora l’incrocio. Nella seconda, è bravo Foiera, in uscita, a fermare il calciatore rossoblù. Prima del riposo il Campobasso perde per infortunio Pollice, costretto a uscire per problemi muscolari.

Nella ripresa il Campobasso si presenta con Loperfido al posto dell’infortunato Pollice. Gli uomini di Silva partono con più intraprendenza. Al 4’, Improta si libera con maestria dei suoi avversari ma il suo tiro e debole e facile preda per Foiera. Sul capovolgimento di fronte, Villanova entra in area e dopo essersi liberato di un paio di avversari, è fermato, in angolo, da Palumbo. Tre minuti dopo è ancora Grazioso a rendersi pericoloso ma la sua girata, dagli undici metri, e parata da Foiera. Gli ospiti si rivedono in avanti al 18’ ancora con Sartori che costringe Palumbo alla deviazione in angolo con un rasoterra insidioso. Silva decide di cambiare e dare più peso all’attacco, fuori Germano dentro Martiniello. Proprio il nuovo entrato, sette minuti dopo, ristabilisce la parità correggendo, di testa, un bel cross di Improta dalla destra. Gli ospiti reagiscono, sanno che il pareggio è inutile e al 25’ Gabrielli, liberato in area da Villanova, tira a colpo sicuro trovando la mano provvidenziale di Palumbo che salva la sua porta deviando in angolo. Al 32’ ancora giallorossi in avanti con Sartori che, di testa, spedisce alto un cross di Mordini. Improta, al 35’, reclama un rigore per un presunto fallo di Mordini ai suoi danni. Il sig. Acampora non è dello stesso avviso e fa proseguire. Sul finire si vede anche Fioretti che non approfitta di un errore di Tomassetti e, una volta in area, invece di tirare, tenta il dribbling consentendo al suo avversario di fermarlo. Proprio allo scadere è ancora Martiniello a mettere i brividi ai marchigiani ma il suo colpo di testa, su angolo di Iaboni, è centrale e per Foiera e un gioco da ragazzi far sua la palla. Il pareggio costringe la Recanatese a vincere le prossime due gare per centrare i play out. A correre in soccorso della formazione di Soda è il calendario che prevede, nelle ultime due giornate, un turno di sosta per Castelfidardo e l’Alfonsine. Tutto è ancora possibile. Per il Campobasso, invece, un altro risultato positivo, il nono, da quando Silva ha perso in mano le redini dei molisani. Il tabellino del match

CAMPOBASSO – RECANATESE 1-1

Marcatori: 15′ Sartori, 73′ Martiniello.

Campobasso: Palumbo, De Matteis (71′ Frezzi), Frabotta, Germano (66′ Martiniello), Martinelli, Esposito, Improta, Grazioso, Fioretti, Iaboni, Pollice (46′ Loperfido). A disp. Mazzella, Russo, Montuori, Fazio, D’Aversa, Vitelli. All. Silva.

Recanatese: Foiera, Tomassetti, Mordini, Loiodice (92′ Patrizi), Falco, Dominici, Gabrielli, Lauria (82′ Fioretti), Sartori, Villanova, Senigagliesi (71′ Rinaldi). A disp. Pesce, Sabatucci, Conti, Guzzini, Degano, Garcia. All. Soda

Arbitro: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia

Assistenti: Michele D’Ambrosio di Torre Annunziata e Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia

Note: giornata di sole, terreno in perfette condizioni. Ammoniti De Matteis, Frabotta, Sartori e Rinaldi. Spettatori 300 con sparuta rappresentanza ospite. Recuperi: 2’ pt – 4’ st.

Celestino Ieronimo