Un successo la Giornata dell'Amicizia. Le campane vincono le due sfide - I AM CALCIO CAMPOBASSO

Un successo la Giornata dell'Amicizia. Le campane vincono le due sfide

La Rappresentativa Allievi Molise
La Rappresentativa Allievi Molise
CampobassoCalcio Giovanile

Si è svolta oggi la Giornata, dell’Amicizia, la manifestazione organizzata dal Comitato Regionale Molise che ha visto le Rappresentati Allievi e Giovanissimi di Molise e Campania sfidarsi in due distinte amichevoli a poche settimane dal Torneo delle Regioni in programma in Abruzzo dal 24 al 31 marzo che vedrà le due formazioni tra le protagoniste. Una giornata dedicata ai veri valori dello sport, vissuta all’insegna del fair play dove non è mancato un sano agonismo sportivo.

La giornata è cominciata alle 11:00 con il ritrovo, presso un noto hotel della zona, delle due delegazioni e delle autorità politiche. A fare gli onori di casa il Presidente del Comitato Regionale Molise Piero Di Cristinzi che ha dato il benvenuto alla delegazione campana accompagnata dal Presidente del Comitato Regionale Salvatore Gagliano. Presenti anche il Presidente del Consiglio Regionale del Molise Vincenzo Cotugno e il Consigliere della Regione Molise con Delega allo Sport Carmelo Parpiglia unitamente ai Sindaci dei comuni di Montaquila e Capriati a Volturno che hanno ospitato gli incontri.

Dopo l’incontro istituzionale, le delegazioni si sono divise per raggiungere i campi designati per le due amichevoli.

Entrambe le gare sono finite con la vittoria per 2-0 delle rappresentative campane. Le due rappresentative molisane non hanno sfigurato di fronte ai pari grado campani che si sono dimostrati avversari di spessore.

 

Celestino Ieronimo