TDR: gli Allievi si fanno rimontare. Inutile il gol di Forgione - I AM CALCIO CAMPOBASSO

TDR: gli Allievi si fanno rimontare. Inutile il gol di Forgione

Allievi impegnati i Abruzzo
Allievi impegnati i Abruzzo
CampobassoTornei

Atri – Chiude con una sconfitta, la terza in altrettante gare, la sua partecipazione alla 57ª edizione del Torneo delle Regioni la Rappresentativa Regionale Allievi superata dai pari grado dell’Emilia Romagna per 2-1. Molisani che tornano a casa con zero punti dopo un torneo giocato sottotono.

Buona la partenza dei molisani. Ciamarra al 6’ ci provava con un tiro che si spegneva sul fondo. Al 19’, invece, Forgione superava due avversari e dal limite dell’area indovinava il corridoio giusto dove De Gori non poteva arrivare. Molise in vantaggio. Pronta la reazione degli emiliani con Iattice che al 20’ spreca di testa. Lo stesso calciatore non sbaglia al 32’ approfittando di una disattenzione della difesa molisana e porta di nuovo il risultato in parità con una pregevole conclusione. Prima del riposo ci provano Pistilli per il Molise e Osayande per gli emiliani, ma entrambe le conclusioni terminano sul fondo.

Parte la ripresa e l’Emilia trova subito il vantaggio dopo tre minuti grazie all’onnipresente Osayande che con un preciso colpo di testa indirizza la sfera all’incrocio dei pali dove  l’incolpevole Di Rienzo non può arrivare. Rimonta completata, i molisani accusano il colpo e stentano a organizzare una degna reazione. La gara si trascina fino alla fine senza particolari emozioni. Caruso, prova a dare una scossa ai suoi ragazzi con tre cambi, tutto inutile, dopo cinque minuti di recupero l’arbitro decreta la fine della partita.  Emilia Romagna ai quarti insieme al Veneto. Molise e Piemonte a casa.

Il tabellino del match:

Emilia Romagna-Molise 2-1

Marcatori: 19’ Forgione (M), 32’ Iattici (E), 53’ Osayande (E).

Emilia Romagna: 1 De Gori, 4 Cristiani, 15 Ponzoni, 17 Saccani, 20 Vallicelli, 9 Malavolti (62’ Previati), 18, Spoto, 19 Vago, 2 Broglia (58’ Pellati), 8 Iattici ,10 Osayande. A disp. 3 Corrente, 5 Belletti, 6 Dekanosidze, 7 Gianferrari, 11 Pasotti, 12 Mordenti, 14 Pettenati, 16 Previato. All. Ammoniaci

Molise: 12 Di Rienzo, 8 Di Giulio, 14 Ivan (56’ Cucciniello), 18 Pistillo, 19 Forgione (66’ Ciocca), 11 Ballerini, 20 Salladina, 6 Goncalves Moreira, 16 Rossi, 17 Della Ventura (41’ Antenucci), 15 Ciamarra (56’ Siravo). A disp. 1 Del Giudice, 2 Cucciniello, 3 Agostinelli, 4 Intorto, 5 Martino, 7 Ciocca, 13 Tizzani. All. Caruso

Ammoniti: 6’ Salladina (M), 61’ Cucciniello (M), 68’ Vega (E)

Celestino Ieronimo