Vastogirardi: Francesco Farina è il nuovo allenatore

Farina con il ds Crudele
Farina con il ds Crudele

Siamo ai dettagli. Ma ormai dovrebbe trattarsi di una pura formalità. Francesco Farina è il nuovo allenatore del Vastogirardi. Succede ad Alessandro Grossi che ha guidato gli alto molisani per due anni fino ai playoff nazionali.  La notizia è ufficiale ed è stata resa nota dalla stessa società nella tarda serata di oggi.

L’allenatore casertano torna dunque, dopo tre anni e mezzo, ad allenare in Molise dopo le esperienze di Torrecuso e Cerignola in Serie D. Proprio in Molise ha vissuto uno dei momenti più esaltanti della sua carriera, il triplete (campionato, coppa Italia regionale, coppa Italia Dilettanti) conquistati alla guida del Campobasso nella stagione 2013/2014.

Allenatore tra i più preparati, vanta una lunga e consolidata esperianza in Serie D ed Eccellenza, divisa fra Campania, Molise e Puglia con ben cinque campionati di Eccellenza vinti.

In carriera ha guidato anche la Viribus Unitis, il Bojano, l’Isernia e l’Atletico Trivento. Senza dubbio un allenatore di alto livello quello scelto dal presidente Andrea Di Lucente e dal ds Antonio Crudele, con lui nella foto.

 

Il comunicato stampa della società:

Il Vastogirardi pensa già alla prossima stagione sportiva e al futuro campionato di Eccellenza molisana. E’ di questi giorni, mancano solo gli ultimi dettagli, la notizia dell’accordo raggiunto con il futuro tecnico della società sportiva guidata dal presidente Andrea Di Lucente. Si tratta di mister Francesco Farina, uomo esperto e allenatore navigato, che ha vissuto esperienze positive in Molise con la vittoria di diversi campionati di eccellenza. Ma per mister Farina non sono mancate nemmeno le esperienze nelle categorie superiori.

Il Direttore Sportivo Antonio Crudele ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla nuova scelta tecnica della Polisportiva Vastogirardi.

Il nostro nuovo allenatore – spiega Antonio Crudele – sarà mister Francesco Farina – che in Molise tutti conoscono per il suo palmares di vittorie ed il suo curriculum professionale che parla da solo. Le esperienze con il Campobasso, con il Bojano e con l’Isernia ne sono le testimonianze più assolute. Ma per lui ci sono state anche panchine nelle categorie superiori. Personalmente mi sento motivato e deciso e soddisfatto – conclude Crudele – perché alla nostra corte sta per approdare un allenatore vincente, con il quale già stiamo programmando la prossima stagione sportiva.

La scelta è ormai ufficiale mancano pochi dettagli da definire. Di sicuro mister Farina, che conosce bene la realtà molisana, sarà in grado di fare bene con noi”.

 

Celestino Ieronimo