Coppa Italia, vincono le grandi. Panico comincia con una tripletta

Il Trivento
Il Trivento

Con le gare della prima giornata di Coppa Italia, qui il tabellone completo, è cominciata ufficialmente la stagione calcistica 2018/2019.

Salta il fattore campo, ben sette le vittorie esterne. Vincono tutte le grandi. Il Vastogirardi, doppiette per D’Aguanno e Calcagni, rifila sei reti al Castel di Sangro Cep mentre il Venafro, tripletta di Panico, fa ancora meglio regolando il Ripalimosani con un perentorio 7-0. Vittoria di misura, Cirigliano, del Città di Termoli sul Trivento. Con due gol per tempo l’Aurora Ururi s’impone sui campani dell’FWP Matese.

Nell’unico anticipo del sabato netta affermazione dell’Acli e Campodipietra sulla Cliternina. 4-1 il finale dopo che il primo tempo si era chiuso in parità 1-1.

Caiazzo e Iannetta permettono al Sesto Campano di espugnare il Marciano e battere la matricola Pol. Fortore. Il Bojano supera l’Aurora Capriatese per 4-1. Tutte nella ripresa le reti del match, Dallo, Perrella e Touray in quindici minuti portano i biancorossi sul 3-0. Gli ospiti accorciano con P. Cambio, nel finale, Concordia realizza la rete del definitivo 4-1. Le reti di Morsillo e Luca Mascia ribaltano l’iniziale vantaggio di Cornacchione permettendo all’Olimpia Riccia di superare lo Spinete.  

Vincono le due pugliesi. Al San Rocco, il Roseto fa sua la gara contro il Comprensorio Vairano. Di Tusiano e Di Falco le reti del 2-0. Vittoria in rimonta invece per la Frentania in casa del Baranello. Venditti e Di Paola rispondono a Mucci, ribaltando l’iniziale vantaggio ospite. Nella ripresa, però, Verlengia e Tarantino fanno felici i pugliesi. E’ stata sospesa per impraticabilità del campo dopo venti minuti del primo tempo la gara tra Termoli 2016 e Tre Pini Matese. Al momento della sospensione il risultato era di 0-0.

Chiudiamo con i due pareggi di giornata. Termina 1-1 la sfida tra Roccasicura-Donkeys Agnone. Al vantaggio ospite siglato da Sammartino, risponde Padula per i locali che nel finale si vedono annullare la rete della possibile vittoria. Quattro reti nel pari tra Alliphae e Santeliana. Massari risponde a Gilardi mentre Totaro nel finale pareggia il nuovo vantaggio di Cimmino.

Rinviate le gare tra Biccari-Real Guglionesi e Pietramontecorvino-Campobasso 1919. Si giocherà invece mercoledì alle ore 17:00 la gara del girone F tra Gambatesa e Quattro Torri Chieuti. A dirigerla è stato chiamato il sig. Daniele Piciucco della sezione di Campobasso che sarà assistito da Angela Veneziale di Isernia e Dionisio Punzo sempre della sezione di Campobasso.

 

Ricordiamo che alla manifestazione partecipano le 16 formazioni di Eccellenza e le 16 di Promozione. Le trentadue formazioni sono divise in otto gironi da quattro squadre. La seconda giornata si giocherà domenica 2 settembre, mentre la terza si disputerà mercoledì 19 settembre nel primo dei sette turni infrasettimanali previsti dalla competizione. Finale in programma domenica 3 febbraio 2019. 

Risultati e marcatori della 1ª Giornata 

GIRONE A 

Bojano – Aurora Capriatese 4-1

46’ Dallo, 48’ Perrella, 62’ Touray, 78’ P. Cambio (A), 86’ Concordia

Spinete – Olimpia Riccia 1-2

28’ Cornacchione (S), 57’ Morsillo, 81’ L. Mascia

GIRONE B 

Roseto – Comprensorio Vairano 2-0

59’ Tusiano, 73’ Di Falco

Trivento – Città di Termoli 0-1

20’ Cirigliano

GIRONE C

Ripalimosani – Venafro 0-7

Panico, Panico, Panico, Patriciello, Patriciello, Minopoli, Scippa

Roccasicura – Donkeys Agnone 1-1

Sammartino (D), Padula

GIRONE D

Biccari – Real Guglionesi (Rinviata)

Pietramontecorvino – Campobasso 1919 (Rinviata)

GIRONE E

Castel di Sangro CEP 1953 – Vastogirardi 0-6

D’Aguanno, D’Aguanno, Calcagni, Calcagni, Di Mauro, Pettrone

FWP Matese – Aurora Ururi 1924 1-4

29’ e 70’ An. Plescia, 35’ Ciaburro (FWP), 38’ Pangia, 66’ Pontonio

GIRONE F

Gambatesa – Quattro Torri Chieuti (mercoledì 29 agosto – ore 17:00)

Termoli 2016 – Tre Pini Matese (Sospesa al 20’ per impraticabilità del campo sullo 0-0)

GIRONE G

Acli e Campodipietra – Cliternina 4-1

Pol. Fortore – Sesto Campano 1-2

Caiazzo (S), Iannetta (S), M. Pacifico (F)

GIRONE H

Alliphae – Santeliana 2-2

25’ Gilardi, 39’ Massari (S), 65’ Cimmino, 84’ Totaro (S)

Baranello – Frentania 2-3

Mucci (F), Venditti (B), P. Di Paola (B), Verlengia (F), Tarantino (F) 

Celestino Ieronimo