Scontro al vertice: Vastogirardi inarrestabile, Tre Pini battuto 3-2

L'ingrasso in campo delle due squadre
L'ingrasso in campo delle due squadre

Gli altomolisani superano i matesini nell'anticipo dell'ottava giornata. Partita nervosissima, espulso Farina.

Il Vastogirardi si aggiudica lo scontro al vertice del campionato di Eccellenza battendo al Castaldi di Roccaravindola il Tre Pini Matese. 3-2 il risultato finale al termine di una gara sentita, molto nervosa e come spesso succede in queste occasioni avara di spettacolo.

Partenza felice per gli uomini di Farina, espulso nel secondo tempo, che al 4' sono già in vantaggio: D'Aguanno è abile ad approfittare di una disattenzione della difesa ospite per beffare Gallone. Non sazi, i locali trovano il raddoppio al 19' con una gran punizione di Ruggieri. La reazione del Tre Pini c'è, anche se è Grillo, prima del riposo, a fallire l'occasione per realizzare il terzo gol.

Nella ripresa, i matesini scendono in campo con più determinazione e accorciano le distanze, al 57' con il neo entrato Altomare, che fa 2-1 neanche 60 secondi dopo il suo ingresso in campo. Gli ospiti credono nella rimonta, ma il Vastogirardi, che in precedenza aveva fallito il 3-0 con D'Aguanno, grande Gallone nell'occasione, trova il gol del 3-1 grazie a De Vizia che supera il portiere ospite con un gran tiro a giro. Nicola Vecchio, poco dopo, riaccende le speranze della formazione di Romagnini con la rete del 3-2, ma i locali sono attenti e il risultato fino alla fine non cambierà più.

Con questa vittoria il Vastogirardi consolida il primo posto in classifica con 22 punti, più tre sul Venafro, in attesa del Bojano che domani ospita la Frentania.   

Domenica prossima ancora uno scontro al vertice per il Tre Pini che ospita al Ferrante proprio il Venafro che oggi ha superato il Sesto Campano. Impegno esterno per il Vastogirardi che farà visita al Pietramontecorvino, prima però il recupero di Coppa Italia contro il Quattro Torri Chieuti in programma mercoledì a Fornelli.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

I RISULTATI

LA CLASSIFICA

Celestino Ieronimo

Leggi altre notizie:VASTOGIRARDI TRE PINI MATESE