Campobasso-Pineto: le probabili formazioni

Felicità rossoblù
Felicità rossoblù

Quasi sette mesi dopo l'ultima volta, Campobasso e Pineto si ritrovano nella suggestiva cornice di un Nuovo Romagnoli rimesso a nuovo e finalmente degno di accogliere gare di questa importanza. L'ultima volta s'imposero 2-1 gli abruzzesi, ma era un'altro Pineto e soprattutto un'altro Campobasso.

Dopo un avvio altalenante la truppa di Mandragora sta pian piano risalendo la classifica grazie a un poker di risultati utili che ha permesso ai rossoblù di salire a quota sette proprio come gli odierni avversari. Le due formazioni vengono entrambe da un pareggio nell'ultimo turno di campionato disputato mercoledì: gli uomini di Mandragora contro la Savignanese, mentre quelli di Amaolo contro la Jesina. Rossoblù in campo alla ricerca di una vittoria interna che manca da più di un mese, 3-2 al Francavilla, lo scorso 23 settembre.

QUI CAMPOBASSO. Mandragora, dopo le due gare disputate in settimana, dovrebbe sciogliere i dubbi sugli interpreti da mandare in campo nella mattinata. In porta praticamente certo del suo posto Sposito, imbattuto da 340', mentre in difesa dovrebbero esserci le conferme di Tommasini, Allocca, Magri e Di Pierri. A centrocampo, assente Seck per squalifica, Diop potrebbe ritrovare una maglia da titolare con Palmieri, Merio e Da Dalt. In attacco potremmo rivedere Branicki dal primo minuto in coppia con Cogliati.

QUI PINETO. Tre punti nelle ultime cinque gare, uno score che non soddisfa, per questo quasi sicuramente, almeno in avvio, Amaolo abbandonerà il 4-3-3 e adotterà un modulo più prudente per cercare di non prestare il fianco agli avanti rossoblù.

Si comincia alle ore 14:30. Dirige il sig. Robilotta della sezione di Sala Consilina. Sconfitta del Campobasso nell'unico precedente con l'arbitro lucano e si riferisce alla gara Campobasso-San Marino del 25 marzo scorso terminata con la vittoria degli ospiti per 1-0.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CAMPOBASSO: Sposito, Tommasini, Di Pierri, Palmieri, Magri, Allocca, Da Dalt, Danucci (Diop), Branicki (Improta), Merio, Cogliati. A disp: Cutrupi, Antonelli, D'Orsi, Spinelli, Martinelli, Giacobbe, Minchillo, Improta. All: Bruno Mandragora

PINETO: Fargione, Della Quercia, Pepe, Pomante Pietrantonio, Esposito, Amadio, Di Renzo, Camplone, Ciarcelluti, Tomassini. A disp.: R. Amadio, Festa, Fortunato, Pedalino, Mancini, Marianeschi, Orlando, Mazzei, Villanova. All. Daniele Amaolo

SEGUI IL LIVE DELLA GARA A QUESTO LINK: https://campobasso.iamcalcio.it/diretta-live-tabellino/citta-di-campobasso-pineto/302920.html

Celestino Ieronimo

Leggi altre notizie:PINETO CITTà DI CAMPOBASSO