Coppa Italia: Tre Pini all'esame Amiternina. Parte l'assalto alla D

Il Tre Pini Matese
Il Tre Pini Matese

Prende il via quest’oggi, la fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti. In campo le 19 squadre che hanno vinto la Coppa nelle rispettive regioni. Si gioca la prima giornata dei triangolari e la gara di andata dei cinque abbinamenti. A rappresentare il Molise c’è il Tre Pini Matese che nella finale regionale ha battuto il Comprensorio Vairano.

I matesini, inseriti nel girone F, affronteranno, l’Amiternina, formazione abruzzese di Scoppito che battendo 2-0 il Chieti si è aggiudicato l’ambito trofeo regionale. L’Amiternina dopo aver disputato quattro stagioni in Serie D, nel 2016 è retrocessa in Eccellenza.

Allenata da Vincenzo Angelone sta vivendo una stagione difficile che la vede al penultimo posto nel campionato di Eccellenza abruzzese. Una stagione impreziosita dalla vittoria contro ogni pronostico della Coppa Italia regionale contro l’attuale capolista del campionato, il Chieti che ha già un piede in Serie D.

Angelone, nonostante le assenze, si dice fiducioso. “Saremo costretti a rinunciare ad alcuni elementi importanti della rosa, ma nel contempo sono sicuro che coloro che scenderanno in campo faranno la loro parte per rappresentare al meglio l’Abruzzo. L'esperienza mi ha insegnato che nel calcio il giudizio che conta è quello del campo".

Per Camorani e compagni un avversario che, soprattutto in casa, sa farsi rispettare. Sarà importante che i ragazzi di Romagnini non ripetano le prestazioni di Serracapriola e soprattutto quella interno contro il Bojano per non rendere vano il ritorno fra sette giorni al Ferrante.

Dirigerà la gara, il sig. Piero Marangone di Udine, assistito da Federico Fratello e Fabrizio Almanza, entrambi della sezione di Latina. Calcio d’inizio alle ore 14:30.

Segui il live su I am Calcio Campobasso: https://campobasso.iamcalcio.it/diretta-live-tabellino/amiternina-tre-pini-matese/323854.html

 

Celestino Ieronimo

Leggi altre notizie:TRE PINI MATESE