La Virtus Gioiese si trasferice in Molise: acquisito titolo Fwp Matese - I AM CALCIO CAMPOBASSO

La Virtus Gioiese si trasferice in Molise: acquisito titolo Fwp Matese

La Virtus Gioiese
La Virtus Gioiese
CasertaPrima Categoria

Dopo sette anni passati tra Terza e Seconda Categoria e la vittoria dei play-off ottenuta nella stagione appena conclusa, la Virtus Gioiese 2102 non prenderà parte al campionato di Prima Categoria campano.

Nei giorni scorsi, infatti, il presidente Conte ha rilevato il titolo dell'Fwp Matese, squadra retrocessa quest'anno nel campionato di Promozione molisana, cambiando la denominazione sociale in Virtus Gioiese e facendo domanda di iscrizione al campionato di Prima Categoria molisana, domanda che, come si evince dal comunicato ufficiale n.5 del 26/7/2019, è stata accolta dal Comitato.

Decisivi sono stati alcuni episodi della passata stagione, In particolare, come spiega il presidente Conte, la sospensione della partita, con conseguente sconfitta "a tavolino" a Piedimonte di Sessa quando la Virtus Gioiese conduceva il match sul risultato di 2-1.

Queste le parole del massimo dirigente gioiese: "Era una partita decisiva per la nostra stagione e ci furono una serie di episodi che ci fecero riflettere, dopo quella gara decidemmo di portare al termine il campionato con l'idea di iscriverci da quest'anno al torneo molisano.

Abbiamo acquistato il titolo dell'Fwp Matese potevamo partire dalla Promozione ma abbiamo deciso di ripartire da ciò che avevamo conquistato sul campo, ovvero la Prima Categoria. Tra l'altro sarà un girone misto casertano e molisano in quanto ci saranno tante squadre del casertano come Pietramelara, Vairano, Tora e Piccili, Prata, Mignano Montelungo che già da anni partecipano al campionato molisano, quindi siamo in buona compagnia.

Non abbiamo venduto il titolo e continueremo a fare settore giovanile con la denominazione Asd Virtus Gioiese 2012. Ci dispiace lasciare il Comitato campano ma, secondo il nostro punto di vista, le realtà piccole e decentrate come la nostra sono poco tutelate e vogliamo provare questa nuova esperienza in un Comitato che, a detta delle realtà vicino alla nostra, è più piccolo e, di conseguenza, meglio organizzato. Non è un caso, infatti, che ormai tutte le società dell'alto casertano abbiano abbandonato il Comitato campano: fossi in loro qualche domanda me la farei.

Per quanto concerne la nuova avventura molisana il nostro obiettivo è quello di far bene e provare sin da subito il salto di categoria".

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:VIRTUS GIOIESE Prima Categoria