Chieti-Campobasso: le probabili formazioni - I AM CALCIO CAMPOBASSO

Chieti-Campobasso: le probabili formazioni

Esultanza rossoblù. Ph. S.S. Campobasso
Esultanza rossoblù. Ph. S.S. Campobasso
CampobassoSerie D Girone F

Reduce da quattro risultati utili consecutivi, vittorie contro Olympia Agnonese e Real Giulianova e i pareggi contro il Cattolica e l’Atletico Terme Fiuggi, il Campobasso, alle 14:30, sul neutro di Ortona, sfiderà il Chieti, in uno dei tre anticipi della giornata, con l'obiettivo di dare seguito alla striscia di risultati positivi iniziata circa un mese fa al Civitelle di Agnone.

Diversi gli obiettivi e gli stati d’animo delle due contendenti.

I padroni di casa galleggiano in piena zona play-out e sono reduci dalla sconfitta contro il Vastogirardi, la quarta nelle ultime cinque gare in cui hanno racimolato solo un punto. Un ruolino di marcia che non ha soddisfatto la società che ha deciso di esonerare Grandoni e affidare la guida tecnica a Giuseppe Di Meo. Non c’è solo la novità del nuovo allenatore in casa neroverde, la società si è mossa anche sul mercato per puntellare la rosa mettendo a disposizione del nuovo allenatore il difensore Antonio Meola proveniente dalla Casertana e con trascorsi in Serie B e C e che oggi potrebbe partire subito dal primo minuto.

Chiaro l’intento di invertire la rotta già dalla gara di oggi contro il Campobasso che, invece, ha voglia di riscattarsi dal rocambolesco pareggio interno contro l’Atletico Terme Fiuggi mal digerito dalla tifoseria rossoblù.

Cudini ha portato in Abruzzo 20 calciatori, ci sono naturalmente anche Bontà e Vanzan che hanno scontato la giornata di squalifica. Preoccupano le condizioni di Musetti uscito malconcio dalla gara di domenica scorsa. Se non dovesse farcela, pronta la soluzione con Candellori a ridosso di Cogliati e Alessandro. Vanzan riprenderà il suo posto sull’out sinistro mentre Dalmazzi potrebbe vincere la concorrenza con Sbardella per un posto al centro della difesa.

Come anticipato si gioca al Comunale di Ortona per l’indisponibilità dell’Angelini. Non ci saranno i tifosi rossoblù, cui la Questura di Chieti ha vietato la trasferta.

Calcio d'inizio fissato alle 14:30. Gara affidata al sig. Francesco Cusumano di Caltanissetta che sarà assistito dai sigg. Massimo Vagheggi di Arezzo e Justin Dervishi di San Benedetto del Tronto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CHIETI (4-3-1-2): Camerlengo, Fantauzzi, Venneri, Brugaletta, Meola (Brattelli), Milizia, Paneccasio, Bacigalupo, Mazzolli, Traini, Bruni. A disp.: Galante, Gautieri, Mancini, Brattelli (Meola), Marzola, Lupo, Bruschi, Catalli, Tacchi. All. Di Meo

CAMPOBASSO (4-3-3): Natale, Fabriani, Vanzan, Pizzutelli, Menna, Sbardella (Dalmazzi), Bontà, Tenkorang, Candellori (Musetti), Alessandro, Cogliati.

A disp.: Tano, Dalmazzi (Sbardella), Pistillo, La Barba, Zammarchi, Brenci, Giampaolo, Njambè, Musetti (Candellori). All.: Mirko Cudini

AGGIORNAMENTI IN DIRETTA testuale del match sul nostro portale a questo link:  https://campobasso.iamcalcio.it/diretta-live-tabellino/chieti-citta-di-campobasso/332689.html

Celestino Ieronimo