AIC. Tommasi si dimette dalla presidenza: "Serve una voce univoca"

Damiano Tommasi non è più il presidente dell'Associazione Italiana Calciatori: l'ormai ex numero uno dell'AIC si è dimesso quest'oggi durante la riunione del Consiglio Direttivo.
Umberto Calcagno, attualmente vice presidente vicario, assumerà le funzioni di presidente fino alle prossime elezioni. Lo stesso Direttivo ha ringraziato Tommasi per l'opera svolta durante i suoi anni di presidenza.
Queste le parole dell'ex calciatore della Roma e della nazionale italiana: "Oggi con le dimissioni dalla carica di consigliere e Presidente dell'AIC si chiude per me un percorso iniziato con l'ingresso nel Consiglio Direttivo nel lontano 1999. Non è stato per nulla semplice nel 2011 prendere il testimone da Sergio Campana, dopo 43 anni di storia. I momenti complicati sono stati tanti e ne siamo usciti con l'unione e il gioco di squadra. La nostra Associazione ha bisogno di unione e voce univoca e nell'ultimo periodo non è stato sempre così. Per questo è bene che non ci siano divergenze all'interno della cabina di comando in vista dei prossimi appuntamenti".
Fonte: ANSA