Intervista a Eddy Pirenei: dal campetto con gli amici allo Boys Jelsi - I AM CALCIO CAMPOBASSO

Intervista a Eddy Pirenei: dal campetto con gli amici allo Boys Jelsi

Cirenei in azione contro la Frentania
Cirenei in azione contro la Frentania
CampobassoPrima Categoria Girone B

Nato il 14 dicembre 1992 a Campobasso, Cirenei è il nuovo attaccante della Boys Jelsi Metalzilembo, squadra iscritta nel girone B di Prima categoria. Sabato, all'esordio in campionato, Eddy è andato subito in gol confermando la sua media stagionale: tre goal in 3 partite (tra campionato e coppa), con 3 vittorie consecutive all'attivo. Ecco, allora, il protagonista dell'intervista di oggi di I am calcio!

D) Chi è Eddy? R) Sono Eddy Cirenei, ho 22 anni e ho sempre coltivato la passione per il calcio... sin da piccolo! All'inizio mi bastava giocare con i miei coetanei negli spazi pubblici ma nel 2007, a 14 anni, sono entrato in una squadra di Seconda categoria, il Quartiere Campobasso nord.

D) Effettivamente, il tuo nome ha un forte legame al Campobasso nord... R) Sin dall'inizio ho instaurato un rapporto familiare con la squadra e con la società, anche perché ero il più piccolo di tutti! Anche se non giocavo in una categoria importantissima mi si è aperta una piccola vetrina: ho giocato dalla Promozione coi Lupi Molinaro fino ad arrivare in Eccellenza con l'Oratoriana Limosano, sempre da under. Li ho acquisito tanta esperienza, però l'avventura è durata poco... nel 2011 sono tornato alla base, anche per motivi di lavoro. Col CB nord sono rimasto 3 anni, salendo in Prima categoria e realizzando 83 goal in 3 anni.

D) Cosa ti ha spinto ad andar via in estate? R) Quest'anno ho iniziato una nuova esperienza nel Jelsi... non sono andato via per problemi con il CB nord, anzi ancora oggi li ringrazio per tutto quello che mi hanno dato, ma semplicemente per provare un ambiente diverso (il paese, la società, amicizie diverse, etc.). Mi trovo bene, è un bellissimo ambiente e mi danno molta importanza.

D) E fuori dal campo? R) Per quanto riguarda la mia vita privata lavoro da 3 anni in supermercato e sono fidanzato da 2 anni con una ragazza che mi appoggia nelle mie scelte calcistiche. Nel fine settimana mi piace uscire per fare delle cenette con gli amici e divertirci insieme,  ma non dimentichiamoci che il divertimento più bello è la mia passione... il CALCIO!

Ivo Oriente

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche