Recanatese 2 - 2 Campobasso. E il Puma Monti c'è. - I AM CALCIO CAMPOBASSO

Recanatese 2 - 2 Campobasso. E il Puma Monti c'è.

Matteo Monti. Foto: sito ufficiale CB
Matteo Monti. Foto: sito ufficiale CB
CampobassoSerie D Girone F

Recanatese: Verdicchio, Candidi, Bruciapaglia (65° Di Iulio), Scartozzi (80° Moriconi), Patrizi, Comotto, Mosconi, Traini, Galli, Gigli, Marolda (74° Garcia). Allenatore: D. Amaolo.

Campobasso: Conti, Dragone, Bernardi, Marinucci Palermo, Scudieri, Minadeo, Cianci (46° Iovannisci), Fazio, Miani, Todino (71° Pani), Lazzarini 846° Di Gennaro). Allenatore F. Farina.

Arbitri: Campogrande da Roma 1, Carnevale e Delle Fontane.

Marcatori: 5° Galli (R. rigore), 17° Gigli (R.), 54° Fazio (C.), 57° Di Gennaro (C.).

Note: espulso Gigli (Recanatese).

Secondo avvincente pareggio per il Campobasso. E, come con il Chieti, squadra che si ritrova sotto di due reti riuscendo a recuperare un punto.

Allo stadio Tubaldi di Recanati, ieri è andata in scena Recanatese – Campobasso, recupero della sesta giornata del Girone F di Serie D. La partita venne sospesa, il 12 ottobre scorso, a causa del malore accusato in panchina dal Puma Matteo Monti. A tal riguardo, e prima della cronaca della partita, è doveroso sottolineare la presenza del Puma Monti in tribuna. Con lui, un discreto numero di spettatori presenti anche grazie al pullman offerto dal Città di Campobasso ai suoi tifosi.

Il centrocampista molisano, infatti, è stato dimesso dall’Ospedale di Civitanova Marche martedì. E, tramite il sito della società, la famiglia Monti ha approfittato per ringraziare i tifosi per l’affetto dimostrato e il personale dell’ospedale marchigiano per l’attenzione premurosa e la professionalità dimostrata nei confronti del giocatore.

Tornando al campo, si sottolinea il duplice volto della partita. Avvio sprint dei padroni di casa che mette in difficoltà gli ospiti. Pochi minuti e Conti esce a valanga dai pali atterrando Galli. Rigore e trasformazione dello stesso Galli. Trascorrono poco più di dieci minuti e i marchigiani raddoppiano. Scartozzi scende la fascia destra e crossa, Gigli cerca di anticipare Minadeo e il pallone scavalca il portiere: 2 – 0. E il primo tempo finisce con la Recanatese che massimizza l’aggressività dimostrata e Mr. Farina allontanato.

Nella ripresa arriva l’attesa reazione dei lupi. Anzitutto, Di Gennaro rileva Lazzarini. E Fazio riapre la partita con un tiro violento e preciso (nonostante la posizione decentrata) che trafigge Verdicchio. Sale il ritmo della partita e Di Gennaro, dopo appena tre minuti, agguanta il pareggio con un diagonale mancino su assist dell’indomabile Miani.

Il Campobasso cerca la vittoria ma il maltempo rende difficile la manovra. Al 73° Gigli viene espulso lasciando i suoi in dieci. All’84° il tiro da fuori area di Di Gennaro sfiora il palo. Tuttavia, i giallorossi resistono e mantengono il pareggio fino al triplice fischio.

Soddisfatto Mr. Farina: “Siamo una squadra che non muore mai e con questa arriviamo a 56 partite senza sconfitte”. Vero, e seguendo il link, troverete la classifica aggiornata e tanti altri dati sul girone!

http://campobasso.iamcalcio.it/classifiche/25/serie-d-girone-f/2014-2015.html

Ivo Oriente