Promozione: scatta il mercato! Minotti al Real, Polzella verso Spinete

Alessandro Minotti
Alessandro Minotti

Si apre con il botto, il mercato del Real San Martino, pronto a tesserare Alessandro Minotti dal Riccia. Nonostante la punta sia stata accostata anche al Montenero, già domani potrebbe essere il giorno del primo allenamento coi nuovi compagni di squadra.

Autore di 80 reti negli ultimi sei anni, Minotti potrebbe dimostrarsi un valore aggiunto per la categoria: "Dopo 5 anni e mezzo di Eccellenza ho accettato la proposta di una squadra di Promozione dal passato importante - spiega il bomber ad I am Calcio -. Ho preso questa decisione perché il Real San Martino ha dimostrato veramente interesse e fiducia nei miei confronti! Sono sicuro che, con il lavoro e l'impegno di tutti, potremo toglierci delle belle soddisfazioni, d'altronde la squadra è già buona. Io sono pronto per questa nuova avventura!". Il nuovo acquisto va a concorrere, tra gli altri, col talentuoso Andrea Impicciatore (attaccante supervisionato da diverse squadre, anche in Eccellenza). Vedremo se ci saranno sviluppi nella situazione.

Intanto, il mercato del Real non sembra fermarsi. Il Direttore Sportivo Bartolomeo Montagna è stato avvistato nel vicino Abruzzo e, nonostante le smentite di rito, sembrano annunciarsi novità.

Tuttavia, l'interesse del Montenero per Minotti confermerebbe un'altra delle più interessanti voci di mercato in categoria: Fabrizio Polzella a un passo dall'accasarsi allo Spinete, dove ritroverebbe il fratello-regista Nico.

Sempre in Promozione, il Macchia d'Isernia saluta Fabrizio "Bisio" Paduano. Società e attaccante hanno deciso consensualmente lo svincolo.

Infine, novità anche da Vinchiaturo e da Petacciato. Libero Ricciardi e Massimiliano Venditti lasciano il Nuovo Vinchiaturo per trasferirsi all'Hermes Toro. Gli adriatici, invece, stanno valutando alcuni juniores, allo scopo di riportare "a casa" alcuni dei ragazzi più meritevoli del posto. Tra i nomi caldi, quello di Di Vito che, attualmente, gioca nella Cliternina.

Ivo Oriente