Pugliese rilancia la Pol. Calcio Dauna - I AM CALCIO CAMPOBASSO

Pugliese rilancia la Pol. Calcio Dauna

La terna arbitrale
La terna arbitrale
CampobassoFocus

Una rete dell’attaccante regala tre punti a Cincione. Vittoria sofferta.

POL. CALCIO DAUNA – TRE PINI SPORTING MATESE  1 – 0

Pol. Calcio Dauna: Di Candia, Caruso, Compierchio, Telera, Ciccarelli, Caldarola, Pugliese (67’ Tusiano), Roncone (74’ Kamano), Galetti, Dragos (46’ Russo), Pasquariello.

A disp.: Monaco, Pompetti, Caputo, Piscopo

All.: P. Cincione

Tre Pini Sporting Matese: Peluso, Riccio, Vecchio, Fasci(83’ Barone), Di Baia, Santangelo, Riccio, Savoia, Di Matteo, Ferrante (83’ Di Muccio), Di Nardo ( 81’ Guzzo). A disp.: Cinicola, Schafli, Vitelli, Gobbo. All.: G. Cinotta

Arbitro: Sig. De Lucia di Isernia (Di Tomaso e Testa di Isernia)

Marcatore: 6’ Pugliese

Ammoniti: Caruso, Roncone, Savoia.

Note: Spettatori 100 circa, pioggia per tutta la gara. Calci d’angolo 7-5 per i locali. Recuperi 1’ p.t. 4’ s.t.

Lucera, (Fg): Una rete di Vittorio Pugliese dopo sei minuti di gioco consente alla Pol. Calcio Dauna per aver ragione di un ammirevole Tre Pini che per tutta la gara ha giocato a viso aperto contro i più quotati avversari.

LA GARA: Il febbricitante tecnico di casa Cincione, deve rinunciare a Caggianelli e Paris, indisponibili, e a Loseto e Schirone, squalificati, in difesa schiera Compierchio sulla sinistra, Ciccarelli al centro, in tandem con Telera, Dragos a centrocampo e Pugliese in avanti. Cinotta, tecnico ospite, presenta una formazione molto giovane, che gioca un ottimo calcio.

LA CRONACA: Si gioca sotto una pioggia incessante, Caldarola e compagni partono forte e al 2’ si rendono pericolosi, Pugliese se ne va sulla destra mette la palla al centro, Dragos arriva con un attimo di ritardo. E’ il preludio alla rete che deciderà la contesa. Pasquariello, servito da Galetti, dalla sinistra mette al centro, sulla palla si avventa Pugliese che controlla e al volo, di sinistro, trafigge l’incolpevole Peluso. Una rete tanto bella quanto preziosa. Tre minuti dopo al 9’ locali vicini al raddoppio, Ciccarelli pennella un pallone per Galetti che controlla di petto, ma il pallonetto da non più di sei metri termina alto sulla traversa.     Gli ospiti, soffrono, impiegano qualche minuto ma si ricompattano e al 18’ si fanno vedere in avanti con Riccio che calcia alto da favorevolissima posizione. Al 28’ ospiti ancora pericolosi con Di Baia che colpisce la traversa con un tiro da 45 metri. Al 40’ Di Matteo su punizione chiama Di Candia alla deviazione in angolo. E’ l’ultima azione pericolosa del primo tempo.

LA RIPRESA: La ripresa si apre sempre con gli ospiti in avanti alla ricerca del pari. Al 4’ Di Candia neutralizza una conclusione dai 20 metri di Savoia. Al 9’ si rivedono in avanti i locali con il nuovo entrato Russo che impegna Peluso costretto a rifugiarsi in angolo. Sugli sviluppi del calcio d’angolo è Pugliese a sfiorare la rete con un colpo di testa che termina fuori. Le squadre sono stanche, la pioggia incessante non lascia tregua ai 22 in campo, di conseguenza il ritmo cala, i locali controllano con più facilità le incursioni degli ospiti, anzi sono proprio i ragazzi di Cincione, al 29’,ad andare vicino al raddoppio in due occasioni. La prima con Ciccarelli che sugli sviluppi di un calcio d’angolo si vede ribattere sulla linea, da Santangelo, il suo colpo di testa, la seconda, un minuto dopo, è sempre Santangelo a salvare sulla linea un difettoso intervento del portiere Peluso sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Pasquariello. Cinciotta sprona i suoi ragazzi che si riportano in avanti e al 35’ vanno vicino al pareggio. Riccio, servito da Di Nardo, se ne va sulla destra, dal fondo mette al centro, sulla palla si avventa Savoia ma il suo tiro a colpo sicuro è deviato in angolo dal suo compagno di squadra Di Matteo beccato in fuorigioco dall’assistente Di Tomaso. Al 90’ l’ultima chance degli ospiti s’infrange sulla barriera con il sig. De Lucia che pone fine alla contesa mentre Caruso se ne sta andando tutto solo verso Peluso.

CONCLUSIONI: Per la Pol. Calcio Dauna una vittoria importante dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia. Tre punti che fanno morale in vista del recupero di mercoledì, in trasferta, contro il Vastogirardi. Recupero da vincere per riprendersi la vetta della classifica. Gli ospiti, nonostante la sconfitta, tornano a casa con la consapevolezza di essere maturati per inseguire il sogno dei play off. Cinciotta sta lavorando egregiamente, la sua squadra gioca bene, l’assenza di Napoletano forse si fa sentire più del dovuto.

Celestino Ieronimo

Celestino Ieronimo