"Professione bomber": un'intervista a Roberto D'Aniello

Roberto D'Aniello, classe 1979, milita in Seconda Categoria nella Domenico De Sisto. Uomo d'area, determinato e determinante, è l'attuale capocannoniere del girone A con 32 reti. Quest'anno il bomber ha festeggiato (e poi superato!) le 300 reti nei campionati minori molisani e campani. Un record che ha attratto l'attenzione di I am Calcio!
D) A due giornate dalla fine del campionato, la Domenico De Sisto ha una classifica un po' anonima. Come giudichi questa stagione? R) Purtroppo quest'anno la squadra è stata fatta all'ultimo momento, anche se il Presidente Imbroglia, con un ulteriore sforzo, ha prelevato me e Giovanni Scorpio a stagione in corso. L'inizio è stato fantastico... eravamo sempre nelle prime posizioni. Poi, una serie di infortuni a giocatori importanti quali Scorpio, Cappelli, al sottoscritto, a Salzano e Imbroglia hanno tolto un po' di brio alla squadra che ha subìto una serie di sconfitte. Poi sono sorti dei problemi interni, che non ci hanno permesso di lottare per i play-off. Alla società rimprovero soltanto un mercato invernale non all'altezza delle aspettative, per puntare al salto di qualità. Tuttavia il Presidente ci ha assicurato che il prossimo anno costruirà una squadra all'altezza.
D) Attualmente sei il miglior marcatore di tutti i gironi di Seconda Categoria molisana. Quali fattori ti hanno permesso questa splendida stagione? R) Sicuramente un ambiente tranquillo senza grosse pretese iniziali e un gruppo di compagni di squadra fantastico, a cui va tutto il mio ringraziamento.
D) Quali sono le esperienze più importanti della tua carriera calcistica? R) Le esperienze con le Giovanili dell'US Avellino e la Scuola calcio con la AS Roma sono state esperienze altamente formative per la mia carriera, ma personalmente mi sono affermato con l'Amorosi prima e la Telesia poi. Eravamo in Promozione e per ben 2 volte abbiamo sfiorato la promozione in Eccellenza (all'epoca in Campania non c'erano i play-off). Poi, ricordo le stagioni al Comprensorio Vairano dove abbiamo ottenuto 3 promozioni consecutive, e io ho segnato 102 gol in 104 gare ufficiali!
D) Cosa ci dici della tua passione per la Casertana? R) Per quanto riguarda la Casertana, questo e lo scorso anno sono stati pieni di soddisfazioni. Dopo 20 anni siamo finalmente tornati nella vecchia serie c1. Grazie al lavoro del Presidente Lombardi la Casertana avrà sicuramente un futuro glorioso, quello che meritano tutti i tifosi che domenica scorsa hanno affolato lo stadio Pinto... c'erano oltre 8 mila cuori rossoblù!
D) Abbiamo parlato del D'Aniello calciatore, ma come sei fuori dal campo? R) Sono un ragazzo estroverso e molto deciso in quello che faccio nella vita di tutti i giorni. Sono grafico pubblicitario da oltre 15 anni in una nota azienda pubblicitaria di venafro. Le mie passioni sono legate soprattutto allo sport. Su tutti seguo il calcio e il basket, con particolare passione per le squadre della mia città (la Casertana e la Juve Caserta.
D) Il tuo futuro? R) Sinceramente ho delle offerte da squadre di categorie superiori, ma se la Domenico De Sisto sarà costruita per vincere il campionato prenderò in seria considerazione la possibilità di rimanere. Conto di giocare ancora 2/3 anni ma del calcio non mi stancherò mai! Mi vedo come un buon allenatore di ragazzini!
Un grazie a Roberto e altri 300 di questi goal!
