Casali Dauni inarrestabile, vince il recupero e vola in testa

Brusco stop per la Pol. Fortore.
Aggancio riuscito: battendo con un secco 3-0 la Pol. Fortore, nel recupero della 5° giornata, non disputata lo scorso 6 novembre per il forte vento, i Casali Dauni, raggiungono in testa alla classifica il Real Cercepiccola. Gara da incorniciare per i dauni, da dimenticare per i campani che, comunque, restano a tre punti dalla vetta. Le premesse per una bella gara c’erano tutte e le due squadre non hanno deluso le attese, confermando quanto di buono si sapeva sulle loro potenzialità.
La gara si mette subito bene per i locali che, al primo vero affondo passano grazie a Matarese, bravo nel superare il portiere ospite De Bellis. La reazione degli ospiti c’è, la gara è bella ma fino alla fine del tempo il risultato non cambia e le due squadre vanno al riposo con il punteggio di 1-0 per i padroni di casa.
La ripresa vede gli ospiti protratti in avanti alla ricerca del pareggio. Sono, invece, i locali a trovare il raddoppio con Albini, al 64’ che mette il sigillo alla gara. A ridosso della mezz’ora, D’Ettores sigla la terza rete mandando in visibilio i propri tifosi.
Una vittoria, l’ottava consecutiva, importantissima per gli uomini di D’Ettores che chiudono il 2016 in testa al campionato. Per gli ospiti, la seconda sconfitta stagionale non pregiudica più di tanto il cammino. Finora, i gialloneri sono stati battuti solo dalle due di testa. Ora c’è la sosta per le festività natalizie, le due squadra torneranno in campo sabato 7 gennaio negli anticipi della 12esima giornata. I dauni faranno visita al Campolieto, mentre i campani si recheranno a Toro per affrontare l’Audax.
CASALI DAUNI – POL. FORTORE 3 – 0
Marcatori: 10’ Matarese, 64’ Albini, 76’ D’Ettores
Casali Dauni: Tedesco, Ciccaglione, Piccirillo, D'Ettorres, De Cristofaro (Venditti), Del Buono, Albini, Sangiuliano (Vittozzi V.), Iacovelli M. (Iacovelli L.), Matarese, Romano, A disp.: Vittozzi, Iacovelli L., Pozzuto, Palmieri. Vittozzi V., Celeste, Mastroianni. All.: F. D’Ettores
Pol. Fortore: De Bellis G., Colucci, Delle Donne (76' Cerro), Circelli P.L., Telegramma, De Bellis L., Circelli P., Guari, Del Buono (59' Martini), Riccardi, Iannelli (68' Mongella); All.: M. Pepe
Arbitro: Sig. G. Spensieri di Campobasso