Lazio - Benevento - Cronaca LIVE 18/04/2021 - Serie A 2020 - 2021 - I AM CALCIO CAMPOBASSO

Lazio - Benevento 5-3. Cronaca Diretta 18/04/2021

Serie A

Lazio - Benevento - Serie A 2020 - 2021

45º + 6La Lazio chiude la partita. Contropiede di Parolo che serve in diagonale l'accorrente Immobile che fa secco Montipò.

45º + 3Occasione Lazio in contropiede con Lazzari che, però, non riesce a servire con la giusta misura Immobile, solo in area giallorossa.

44ºVerranno concessi 6' di recupero dal signor Ghersini, arbitro dell'incontro.

40ºIl Benevento la riapre. Angolo di Viola, Glik stacca su Acerbi e spedisce palla in rete alle spalle di Reina.

39ºBotta da fuori area di Depaoli, Reina si tuffa e devia in corner.

17ºGhersini viene chiamato di nuovo dal VAR a rivedere un abbraccio di Marusic a Ionita: per il direttore di gara è rigore per la Strega. Dagli undici metri Viola non sbaglia e fa 4-2.

10ºAncora rigore per la Lazio per fallo di Gaich su Milinkovic-Savic. Sul dischetto si presenta Immobile ma Montipò para, sulla respinta si avventa Fares ma Montipò compie il secondo miracolo consecutivo.

Lazio in gol. Luis Alberto serve in profondità Immobile che avanza, aspetta la sovrapposizione di Correa e lo serve. L'argentino arriva quasi sul fondo e calcia in porta mettendo tra le gambe di Montipò che tocca la palla mandandola in gol.

2º tempo

45ºIl Benevento accorcia le distanze. Insigne serve in area Sau, l'attaccante sardo si porta palla sul destro e lascia partire un tiro che si insacca sul palo lungo della porta difesa da Reina che nulla ha potuto per evitare il gol.

36ºRigore per la Lazio. Contropiede dei biancocelesti, Immobile serve Correa sulla corsa, l'argentino entra in area e prova il pallonetto su Montipò in uscita. Il portiere giallorosso tocca la palla ma abbatte l'attaccante e l'arbitro indica il rigore.

24ºReplica del Benevento con una azione in velocità di Improta il cui tiro, però, è a lato della porta difesa da Reina.

21ºRaddoppio Lazio. Palla filtrante di Milinkovic-Savic ancora per Immobile, che resiste a Barba, arriva davanti a Montipò e deposita alle spalle del portiere giallorosso.

11ºLazio in vantaggio. Palla filtrante per Immobile, la punta biancoceleste va in scivolata insieme a Depaoli che lo anticipa ma finisce per mettere la sfera nella sua porta.

Lazio vicina al gol. Cross di Fares dal lato corto a sinistra dell'area di rigore del Benevento, palla per Immobile che, di prima, coglie il palo alla sinistra di Montipò.

1º tempo

La Lazio non può permettersi di perdere terreno nella corsa alla qualificazione ad un posto utile a disputare la prossima Champions League; il Benevento vuole conquistare punti che la mettano maggiormente al sicuro nella lotta per la salvezza. Questi i temi principali della sfida dell’“Olimpico” tra biancocelesti e blucerchiati. Simone e Pippo Inzaghi non si incontreranno sulle rispettive panchine a causa della positività al covid del tecnico capitolino; al suo posto, a dirigere dalla panchina Immobile e compagni, c’è ancora Massimiliano Farris.

Lazio - Benevento, le formazioni ufficiali

Lazio: Reina P., Marusic A., Acerbi F., Radu S., Lazzari M., Leiva L., Luis Alberto R., Milinkovic-savic S., Fares M., Correa J., Immobile C. A disposizione: Akpa Akpro J., Alia M., Cataldi D., Escalante G., Hoedt W., Lulic S., Muriqi V., Musacchio M., Parolo M., Patric G., Pereira A., Strakosha T.

Benevento: Montipo' L., Depaoli F., Glik K., Barba F., Letizia G., Schiattarella P., Ionita A., Improta R., Insigne R., Sau M., Gaich A. A disposizione: Caldirola L., Dabo B., Di Serio G., Falque I., Hetemaj P., Lapadula G., Lucatelli I., Manfredini N., Pastina C., Tello A., Viola N.

Vai al tabellino completo